Sistema immunitario, 3 cose da non fare

Per mantenere inalterato il vostro sistema immunitario dovreste abbandonare alcune abitudini poco sane. Ecco 3 cose da non fare.

Flu cold or allergy symptom

Per mantenere inalterato il vostro sistema immunitario dovreste abbandonare alcune abitudini poco sane. Ecco 3 cose da non fare.

Passare la notte in bianco - rappresenta uno dei modi migliori per abbassare le vostre difese. Tirar tardi e dormire meno di 7 ore per notte significa produrre la metà degli anticorpi che aiutano a combattere le malattie e in particolare l'influenza stagionale. In pratica ci si ammala di più e con più frequenza.

Essere pessimisti - vedere il bicchiere sempre vuoto non fa che accrescere la depressione e lo stress, fattori che incidono notevolmente sul sistema immunitario rendendolo più debole.

Condurre una vita sedentaria - essere sedentari e non esercitare alcun tipo di esercizio fisico aumenta la possibilità di incorrere in virus influenzali e non solo. Si diventa infatti più predisposti all'insorgenza di patologie anche gravi. Occorrono quindi 30 minuti di regolare esercizio giornaliero per rinforzare il sistema immunitario.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO