Cannella per perdere peso, come funziona e gli utilizzi

La cannella è una spezia che oltre a dare sapore a dolci e creme aiuta a perdere peso grazie al suo effetto termogenico.

Cinnamon sticks and turmeric on wooden

La cannella è una spezia che oltre a dare sapore a dolci e creme aiuta a perdere peso grazie al suo effetto termogenico.

Usata regolarmente nella dose di 1 cucchiaino al giorno, la cannella aiuta a ridurre il colesterolo LDL, a velocizzare il metabolismo, a bruciare il grasso addominale ed a sopprimere l'appetito.

La cannella inoltre, aiuta a mantenere regolare il livello degli zuccheri nel sangue e la sua aggiunta ad una pietanza abbassa l'indice glicemico del pasto anche del 30%.

Ma come utilizzare la cannella per perdere peso?

La cannella può essere mescolata in acqua calda con l'aggiunta di miele per preparare una sorta di tisana. La spezia si può aggiungere al caffè oppure ai formaggi, si aggiunge ai succhi di frutta oppure può essere assunta in capsule che trovate facilmente in erboristeria.

Questa spezia si può aggiungere ad una varietà di piatti come per esempio il pollo al basmati. Tenete presente però che gli effetti perdi peso sono temporanei e che occorre comunque inserire il consumo di cannella nell'ambito di una dieta ipocalorica abbinata ad esercizio fisico.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: