Dolori mestruali, svelata la posizione migliore per dormire

Quando avete il ciclo mestruale non riuscite a trovare la giusta posizione per dormire? Ecco quali sono i consigli degli esperti.

Ciclo mestruale dolore

Dolori mestruali - Quando abbiamo il ciclo mestruale, difficilmente riusciamo a dormire bene ed a trovare la posizione migliore per non soffrire eccessivamente, ma la buona notizia è che una posizione in particolare potrebbe alleviare il dolore. A rivelarlo sarebbe un’app chiamata Clue, grazie alla quale sarebbe emerso che abbracciare le ginocchia al petto e riposare in posizione fetale non solo potrebbe aiutarci ad evitare di macchiarci durante la notte, ma potrebbe anche alleviare il dolore alla pancia. Questo perché tale posizione permetterebbe ai muscoli intorno all'addome di rilassarsi e aiuta a far diminuire la tensione, e ciò potrebbe tradursi in un minor dolore mestruale.

Detto questo, naturalmente, come spiegano giustamente gli esperti, è importante ricordare che, specialmente in "quei giorni", la migliore posizione è sempre quella che funziona meglio per voi:

La posizione migliore è quella che fa sentire la donna più comoda, e può variare in base alla donna e alla sua normale posizione per dormire.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail