10 alimenti a calorie negative per dimagrire

Cosa sono gli alimenti a calorie negative e come possono aiutare a perdere peso?

10 alimenti a calorie negative: cosa sono e perché fanno dimagrire

La definizione di alimenti a calorie negative non è scientifica, ma deriva dalla divulgazione delle teorie della nutrizionista americana Daisy Connor, che ha individuato 10 alimenti che posseggono meno calorie di quante siano necessarie per la loro digestione.

Si tratta di alimenti che apportano comunque dei benefici in termini energetici e favoriscono la digestione, ma il loro numero di calorie è sufficientemente basso da aiutare a perdere peso e dimagrire. Il  massimo beneficio si ottiene masticando bene questi alimenti e non consumandoli da soli per lunghi periodi di tempo, ma programmando una dieta disintossicante nella quale gli alimenti a calorie negative siano ben bilanciati con altri nutrienti.

Ecco i 10 alimenti a calorie negative che aiutano a dimagrire:


  1. Caffè

  2. Asparagi

  3. Peperoncino

  4. Papaya

  5. Cetrioli

  6. Cavolfiore

  7. Carne magra

  8. Pomodori

  9. Mela

  10. Sedano


Questi sono gli alimenti consigliati dalla nutrizionista Connor, ma una lista più completa di alimenti a calorie negative comprende  fagiolini verdi, bietola, carote, ravanelli, piselli, cavolo cinese, porro, lattuga, cicoria, spinaci, more, mirtilli, pompelmi, limoni, lime, lamponi e spezie come cannella, chiodi di garofano, coriandolo, aglio, zenzero, cipolla e prezzemolo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: