Benessereblog Alimentazione Come si prepara il burro di frutta secca ricco di omega 3 e 6

Come si prepara il burro di frutta secca ricco di omega 3 e 6

Facile da preparare, sano, nutriente e delizioso!

Come si prepara il burro di frutta secca ricco di omega 3 e 6

Il burro di frutta secca è un’ottima alternativa alle creme spalmabili per una colazione ricca e nutriente, ma molto più sana. Non solo, il burro di frutta secca può essere utilizzato anche per la preparazione di deliziosi smoothies e in cucina in molti piatti dolci e salati in sostituzione al burro classico o ad altri grassi come l’olio d’oliva.

Il burro di frutta secca può essere preparato con ogni tipo di frutta secca a guscio, come nocciole, mandorle, noci, anacardi, pistacchi e arachidi. In ogni caso si tratta di una preparazione semplice, meno costosa delle varianti confezionate e sicuramente più salutare, perché priva di olio di palma e additivi per la conservazione.

Il burro di frutta secca è ricco di Omega-3 e Omega-6, acidi grassi essenziali che sono utili per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, per la bellezza della pelle, contro le malattie infiammatorie e per le prestazioni del cervello.

Per preparare il burro di frutta secca basta frullare la quantità desiderata in un frullatore potente e l’olio naturale che rilascerà la farà amalgamare senza il bisogno di aggiungere oli o altre sostanze. Prima di frullare la frutta secca, la si può tostare per 5 minuti al forno per farle sprigionare più aromi. Al composto si può aggiungere un pizzico di sale o qualsiasi dolcificante.

Seguici anche sui canali social