Birra e capelli, una bella coppia?

Birra Recenti ricerche hanno dimostrato le benefiche proprietà della birra: è ricca di antiossidanti e ottima per combattere la fatica muscolare, è una bevanda che fa bene a cuore, ossa e stomaco, inoltre la birra cruda è ricca di vitamine. Insomma, una vero e proprio toccasana, da assumere sempre e comunque con moderazione.

Ma quando si pensa alla birra sicuramente non la si immagina sulla propria chioma! Eppure questo alcolico, grazie al suo pH molto basso, restringe le cuticole e rende i capelli molto più lucidi e può essere utilizzato tranquillamente nell'ultimo risciacquo quando si lavano i capelli, proprio come l'aceto .

E' un vero peccato che la birra, così ricca di sostanze benefiche, non abbia altri effetti positivi sui capelli. Infatti i suoi ingredienti potrebbero procurare dei capelli fantastici in tutti i sensi, se non fosse per alcuni piccoli dettagli. La birra potrebbe rinforzare i capelli grazie alle proteine che contiene, ma sono troppo poche. Sarebbe anche un buon shampoo sgrassante, perché l'alcool rimuove grasso e sporco, ma anche in questo caso non ce n'è a sufficienza. In conclusione, qualche risciacquo con la birra rende più luminosi i capelli, ma per il resto è meglio berla!

Via | Thebeautybrains.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: