Oli per il corpo da usare dopo lo sport

Tanto sudore, sforzo fisico, tensione muscolare, tante docce con acqua ricca di calcare a volte anche abbigliamento poco adatto. Insomma la pelle dello sportivo o anche solo di chi frequenta la palestra è spesso sottoposta ad uno stress dermatologico, che può trasformarsi in affezioni della pelle, oltre a dare un senso di disagio e di poco confort.

Una soluzione efficace? L'olio di nocciola, un olio davvero gradevole al tatto e facile da massaggiare. Grazie alle proprietà astringenti, emollienti e soprattutto tonificanti, dovute ai tannini, l’olio di nocciola è indicato sia per gli sportivi sia per le persone sia camminano molto o che in generale vogliono togliere fatica ai muscoli del corpo e ai piedi e ritrovarsi di nuovo pronti e scattanti.

Insomma un olio adatto per gli sportivi ma in particolare per chi fa corsa o maratona. Si può applicare in quantità maggiori che per altri oli in quanto l’olio di nocciola si assorbe molto facilmente e non unge. Si può applicare su tutto il corpo ed usare anche al posto della crema notte, quando la pelle è particolarmente sottoposta a lavaggi poco delicati.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail