Benessereblog Alimentazione Alimentazione in estate, 7 cibi più sani di quanto pensavi

Alimentazione in estate, 7 cibi più sani di quanto pensavi

Oltre ad anguria, sedano e pomodori, quali sono i cibi dell’estate che migliorano la nostra salute? Scopriamoli insieme!

Alimentazione in estate, 7 cibi più sani di quanto pensavi

Guarda la galleria: Cibi sani per l’estate

Alimentazione in estate – Quali sono i cibi che non dovrebbero mancare sulla nostra tavola, e che possono davvero migliorare la nostra salute? Oltre a pomodori, anguria e magari anche il sedano e ovviamente l’avocado, esistono molti altri cibi che possono regalarci effetti benefici insospettabili.

Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Mais: è una buona fonte di luteina, un potente antiossidante che può ridurre il rischio di degenerazione maculare senile.
  • Semi di girasole: sono una fonte formidabile di vitamina E, ed offrono anche una buona quantità di minerali chiave come manganese, magnesio e selenio.
  • Funghi: sono una fonte vegetale di vitamina D, e stimolano le funzioni del sistema immunitario oltre a tenere alla larga il rischio di cancro
  • Albicocche: il beta-carotene contenuto in questo frutto può aiutare a prevenire la cataratta e la degenerazione maculare senile. Le albicocche sono anche una buona fonte di potassio.
  • Papaya: le fibre contenute in questo frutto proteggono la salute del colon tenendo alla larga il rischio di cancro.
  • Zucchine: ricche di acido folico, vitamina C e potassio, le zucchine sono anche ricche di fibre e con pochissime calorie! Una scelta ottima sia per la linea che per la salute.
  • Ravanelli: questo portentoso alimento aiuta a tenere alla larga il rischio di cancro, e in particolar modo quello di cancro allo stomaco.

via | Rd.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.