Benessereblog Alimentazione Eccesso di ferro, i rischi da non sottovalutare

Eccesso di ferro, i rischi da non sottovalutare

Sappiamo tutti che la carenza di ferro nel corpo può mettere a rischio la nostra salute, ma anche un suo eccesso può risultare molto dannoso. Ecco quali sono i rischi da non sottovalutare.

Eccesso di ferro, i rischi da non sottovalutare

Guarda la galleria: Eccesso di ferro, i rischi da non sottovalutare

Eccesso di ferro – Sappiamo tutti che una carenza di ferro può comportare seri danni per la nostra salute, e favorire la comparsa di problemi come la perdita di capelli e l’anemia, ma non tutti sanno che anche assumere ferro in eccesso può aumentare il rischio di danni per la salute. L’eccesso di ferro può essere causato sia da fattori ereditari che da un’alimentazione scorretta, e può comportare la comparsa di sintomi come depressione e irritabilità, stanchezza e diverse altre conseguenze che non devono essere sottovalutate.

Fra queste, vi è quella di sviluppare malattie cardiache, aumentando il rischio di infarto e ictus. Un eccesso di ferro potrebbe inoltre causare problemi epatici, e – in rari casi – aumentare anche il rischio di cancro al fegato.

Sfogliate la nostra galleria di immagini per conoscere quali sono gli altri possibili rischi causati da un eccesso di ferro.

via | TheHealthSite

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare