Benessereblog Salute Pokémon Go tiene alla larga obesità e malattie croniche?

Pokémon Go tiene alla larga obesità e malattie croniche?

Pokémon Go potrebbe aiutare a combattere il problema della sedentarietà? Ecco cosa ne pensano gli esperti.

Pokémon Go tiene alla larga obesità e malattie croniche?

Pokémon Go potrebbe aiutare a combattere il problema dell’obesità e delle malattie croniche causate da uno stile di vita sedentario. A suggerirlo sono stati i membri della University of Leicester, i quali ritengono che se esiste qualcosa che riesca a spingere le persone ad alzarsi dal divano e uscire fuori casa a camminare (come avviene grazie al gioco Pokémon Go), allora non può che trattarsi di una innovazione positiva. Camminare è infatti un metodo economico ed efficace per fare esercizio fisico, mantenersi attivi ed avere un corpo sano. E non solo!

Anche alcuni utenti con problemi come quello dell’ansia sociale sembra possano trarre notevoli benefici grazie all’utilizzo di Pokémon Go.

Inizialmente pensavo che fosse solo un gioco per bambini, ma l’ho scaricato per vedere cosa ci sia di tanto interessante,

avrebbe infatti spiegato Tom Booth, che soffre da diverso tempo di una forte forma di ansia sociale

e per la prima volta dopo anni ho lasciato la mia casa e ho camminato per miglia, seguendo quello che stava succedendo nel gioco. Quando sono tornato a casa ero esausto, ma in realtà è stato grande uscire e fare esercizio, senza neanche rendermi conto che lo stavo facendo.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.