Pokémon Go tiene alla larga obesità e malattie croniche?

Pokémon Go potrebbe aiutare a combattere il problema della sedentarietà? Ecco cosa ne pensano gli esperti.

Pokemn go

Pokémon Go potrebbe aiutare a combattere il problema dell’obesità e delle malattie croniche causate da uno stile di vita sedentario. A suggerirlo sono stati i membri della University of Leicester, i quali ritengono che se esiste qualcosa che riesca a spingere le persone ad alzarsi dal divano e uscire fuori casa a camminare (come avviene grazie al gioco Pokémon Go), allora non può che trattarsi di una innovazione positiva. Camminare è infatti un metodo economico ed efficace per fare esercizio fisico, mantenersi attivi ed avere un corpo sano. E non solo!

Anche alcuni utenti con problemi come quello dell’ansia sociale sembra possano trarre notevoli benefici grazie all’utilizzo di Pokémon Go.

Inizialmente pensavo che fosse solo un gioco per bambini, ma l’ho scaricato per vedere cosa ci sia di tanto interessante,

avrebbe infatti spiegato Tom Booth, che soffre da diverso tempo di una forte forma di ansia sociale

e per la prima volta dopo anni ho lasciato la mia casa e ho camminato per miglia, seguendo quello che stava succedendo nel gioco. Quando sono tornato a casa ero esausto, ma in realtà è stato grande uscire e fare esercizio, senza neanche rendermi conto che lo stavo facendo.

via | ScienceDaily

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail