Una pelle più giovane senza chirurgia

Anziana donnaLa lotta alle rughe è più agguerrita che mai e viene combattuta sia con sistemi antirughe moderni e chirurgia estetica, sia scegliendo rimedi contro l'invecchiamento naturali. A voler sembrare più giovani sono le donne di quasi tutte le età, e le ricerche antirughe sono sempre più specializzate. Per mantenere la pelle più giovane non sono d'aiuto solo creme e iniezioni, bensì anche alcune azioni quotidiane possono ringiovanire e mantenere elastica l'epidermide.

Imparare a rilassarsi e a combattere lo stress è la parola d'ordine: lo stress peggiora infatti gli effetti della produzione dei radicali liberi ed è uno dei principali alleati delle rughe. Per questo è bene dormire molto, minimo 7 ore a notte, in modo che la pelle si rinnovi naturalmente. Anche il cibo ha il suo peso: la pelle beneficia dell'assunzione di vitamine e cibo sano, ed è importante bere molto per mantenerla idratata e luminosa.

Tre passi fondamentali per mandare via e prevenire le rughe sono esfoliare la pelle settimanalmente, idratarla giornalmente e proteggerla dal sole. Dovremmo mettere una crema solare tutti i giorni, soprattutto quelli in cui passeremo diverse ore all'aperto. Anche indossare un cappellino con la visiera quando si fa sport è una buona idea. Infine, è bene consultare un dermatologo per scoprire quali prodotti sono migliori per la nostra pelle e come possiamo prendercene cura al meglio.

Via | Futurederm.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail