Benessereblog Salute Camminare durante le riunioni migliora la salute dei lavoratori

Camminare durante le riunioni migliora la salute dei lavoratori

Camminare durante le riunioni può migliorare la salute dei lavoratori. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Camminare durante le riunioni migliora la salute dei lavoratori

Camminare durante le riunioni può migliorare la salute dei lavoratori. A confermarlo ci pensa un nuovo studio condotto dai membri della University of Miami Miller School of Medicine, i quali hanno constatato che ci sono opportunità limitate per svolgere attività fisica sul posto di lavoro, specialmente per coloro che lavorano in un ufficio. Questo studio fornisce però la prova che i dipendenti potrebbero aumentare i livelli di attività fisica settimanali semplicemente prendendo parte a delle riunioni durante le quali è possibile camminare. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato un campione di impiegati, i quali indossavano degli accelerometri per misurare i livelli di attività fisica durante la giornata lavorativa, per un periodo di tre settimane.

Durante il periodo di studio, i partecipanti hanno preso parte a delle riunioni rimanendo in piedi e camminando. Esaminando i dati, gli esperti avrebbero constatato che in questo breve periodo di tempo i partecipanti sarebbero passati da un’attività fisica di 107 minuti nella prima settimana, a 114 minuti nella seconda settimana, e a 117 minuti nella terza settimana.

Studi precedenti hanno dimostrato che impegnarsi nello svolgimento di esercizio fisico moderato, che include anche camminare a ritmo sostenuto, per non più di 15 minuti al giorno, può allungare la vita fino a tre anni in più. Che dire? Non rimane che cominciare a camminare durante le riunioni!

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare