Benessereblog Salute I videogame possono renderci più intelligenti?

I videogame possono renderci più intelligenti?

Giocare con i videogame può avere degli effetti positivi sul nostro cervello? Ecco cosa ne pensano gli esperti.

I videogame possono renderci più intelligenti?

Giocare con i videogame può avere degli effetti benefici sul nostro cervello? Partendo dal presupposto che giocare per troppo tempo con i videogame può certamente influenzare in maniera negativa la nostra salute (basti pensare alla quantità di ore trascorse di fronte allo schermo, impegnati a svolgere attività perlopiù sedentarie che non fanno certamente bene al corpo), bisogna però ammettere che i videogame possono avere anche degli effetti benefici per i giocatori. A dimostrarlo sono stati diversi studi condotti nel corso degli anni, e riassunti nell’interessante video che vi segnaliamo qui sopra. Ma quindi, i videogame possono renderci più intelligenti? Scopriamolo insieme!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.