Benessereblog Alimentazione Colazione in estate, 10 regole da seguire anche in vacanza

Colazione in estate, 10 regole da seguire anche in vacanza

Come fare una colazione gustosa, leggera e digeribile in estate, anche se siamo in vacanza? Ecco 10 regole da seguire.

Colazione in estate, 10 regole da seguire anche in vacanza

Guarda la galleria: 10 consigli per le colazioni estive

La colazione è il primo pasto della giornata: non va mai saltato e deve essere pensato per cominciare alla grande, con la giusta energia, la giornata. Anche quando siamo in vacanza non dobbiamo assolutamente dimenticarci quanto sia importante, come suggerito dalla professoressa Valeria Del Balzo, biologa nutrizionista dell’Università La Sapienza di Roma.

9 italiani su 10 fanno la prima colazione: il numero di chi la salta è sceso in due anni dal 14 al 9%, come sceglierla in estate?

[quote layout=”big”]Le parole chiave sono leggerezza e digeribilità.Una colazione adeguata deve fornire l’energia necessaria per iniziare la giornata. Il giusto mix è composto da cereali, che apportano zuccheri a lento rilascio, latte o yogurt, e un frutto. Se in inverno abbiamo bisogno di calorie per affrontare il freddo, d’estate è importante non eccedere, fare attenzione agli alimenti grassi ed avere un buon apporto di liquidi.[/quote]

Nella nostra galleria di immagini le 10 regole per una colazione perfetta in estate!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.