Mal di stomaco: le cause principali

Il mal di stomaco è un sintomo molto comune. Ecco quali sono le cause da non sottovalutare.

Mal di stomaco - Soffrite spesso di dolori allo stomaco? Secondo un’indagine condotta dall’ente di ricerca Mintel questo problema potrebbe essere causato con maggiore probabilità dallo stress, piuttosto che da infezioni o intolleranze alimentari. Il benessere mentale è infatti direttamente collegato a problemi digestivi, e lo stress, così come l'ansia e l'agitazione, possono causare frequenti dolori allo stomaco.

Ma quali saranno – oltre allo stress e all'ansia - le principali cause del dolore addominale? Che si tratti di un mal di stomaco lieve, acuto o di crampi allo stomaco, i dolori addominali possono avere numerose cause. Scopriamo insieme quali sono le più comuni:

Detto ciò, se il dolore addominale dovesse essere particolarmente forte o ricorrente, o se è accompagnato da sintomi come febbre, segni di disidratazione, minzione dolorosa o insolitamente frequente, dolore che dura per più di qualche ora, vomito o difficoltà a respirare, non esitate a contattare immediatamente il vostro medico, che dopo un’attenta visita potrà stabilire quali sono le cause del vostro disturbo. Il trattamento per il mal di stomaco andrà stabilito naturalmente in base alla causa che ha scatenato il problema.

via | DailyMail, Webmd,

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail