Le creme solari anticellulite sono efficaci?

Le creme solari anticellulite possono unire in un solo prodotto l'efficacia di un solare e di una crema che scioglie la buccia d'arancia?

Cream can and orange peel on glassy background

Le creme solari anticellulite possono unire in un solo prodotto l'efficacia di un solare e di una crema che scioglie la buccia d'arancia?

Diciamoci la verità, stare sdraiate al sole a prendere la tintarella e nello stesso tempo sapere che qualcosa sta lavorando per noi sciogliendo gli odiati cuscinetti adiposi è un'idea che fa gola a molte di noi.

E molte aziende lo sanno. Ecco perchè per qualche anno si è registrato un boom nella vendita di creme solari ad effetto snellente e anticellulite.

Per qualche anno, poi la cosa è rientrata in quanto questi cosmetici non hanno niente di più di una comune crema anticellulite, a parte la protezione solare.

Il principio con cui sono stati concepiti questi prodotti è di sfruttare l'azione del sole, il calore per veicolare meglio i principi attivi contenuti nelle creme e allo stesso tempo proteggerci dai raggi UV.

Personalmente ho avuto modo di usare questi pseudo cosmetici di varie marche, ma oltre a trovarli piuttosto costosi li trovo inutili.

Preferisco di gran lunga una crema con filtro solare e basta, anche perchè gli anticellulite di per sè non hanno effetto se non abbinati ad un corretto stile di vita e aduna serie di massaggi linfodrenanti da fare periodicamente.

Nella lotta alla cellulite mi concentrerei più su un programma mirato che sulla presunta efficacia di un prodotto come lo snellente solare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail