Benessereblog Alimentazione 5 benefici di bere acqua a stomaco vuoto

5 benefici di bere acqua a stomaco vuoto

Perché è importante bere acqua e perché lo è ancor di più bere a stomaco vuoto?

5 benefici di bere acqua a stomaco vuoto

Guarda la galleria: Benefici di bere acqua a stomaco vuoto

Bere acqua fa bene alla salute. Purtroppo però molto spesso si beve male e soprattutto distribuendo i liquidi in modo scorretto. Si consiglia quindi il consumo di 1,5-2 litri al giorno di acqua naturale a temperatura ambiente. Ovviamente nulla vi vieta di trasformare la vostra acqua in tisana, purché non ci sia zucchero aggiunto.

Un’altra abitudine importante è bere a digiuno. Dovreste iniziare dalla mattina, magari tenendo un bicchiere d’acqua sul comodino, così appena aprite gli occhi potete consumarlo. Ora vediamo insieme quali sono i benefici di questa semplicissima abitudine, che purifica corpo e mente.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.