Quanto contano i soldi in amore?

Quanto contano i soldi in amore? La risposta arriva da un nuovo studio.

Amore psicologia

Quanto contano i soldi in amore? A cercare di rispondere a questa domanda sono stati i membri dell’Università di Hong Kong, che attraverso un nuovo studio sono giunti alla conclusione che le scelte amorose non sono basate solo sui sentimenti, ma anche su quanto ci sentiamo “ricchi” rispetto all'altro. Lo studio, pubblicato su Frontiers in Psychology, si basa su due diversi esperimenti condotti su un campione di studenti universitari cinesi. I volontari sono stati invitati a delineare le strategie di seduzione in base a un determinato budget messo a loro disposizione.

Analizzando i comportamenti dei volontari, sarebbe emerso che gli uomini "ricchi" erano più interessati ad avere delle relazioni a breve termine rispetto a coloro che avevano meno soldi, ed attribuivano inoltre maggiore importanza alla bellezza fisica rispetto alle persone “povere” (fenomeno che avrebbe riguardato molto più gli uomini che le donne).

Coloro che avevano meno denaro inoltre, tendevano ad avere delle relazioni più a lungo termine. Insomma, a quanto pare i soldi contano in amore, specialmente per gli uomini!

via | MedicalXpress.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail