Benessereblog Benessere Dormire bene Lenzuola anti stress per dormire meglio

Lenzuola anti stress per dormire meglio

L’argomento riposo, si sa, è un tasto dolente per molti. Tra insonnie, stress, ansie da impegni del giorno dopo e stanchezza eccessiva, alimentazione poco equilibrata e disturbi di varia natura, dormire bene è diventata vera utopia, se non patologia.Non risolveranno la situazione, ma almeno se lo propongono, le lenzuola anti stress proposte dall’azienda valenciana Aznar […]

Lenzuola anti stress per dormire meglio

L’argomento riposo, si sa, è un tasto dolente per molti. Tra insonnie, stress, ansie da impegni del giorno dopo e stanchezza eccessiva, alimentazione poco equilibrata e disturbi di varia natura, dormire bene è diventata vera utopia, se non patologia.

Non risolveranno la situazione, ma almeno se lo propongono, le lenzuola anti stress proposte dall’azienda valenciana Aznar Textil. Lo scopo, quello di produrre lenzuola che aiutino a dormire meglio. Ambizioso, non c’è che dire.

Come ci riescono? Neutralizzando le cariche elettrostatiche disturbano il riposo. Se siete molto stressati, ce n’è eccone, da neutralizzare. Se funzionano davvero, chi lo sa. Però l’impegno, grazie anche alla collaborazione dell’Istituto Tecnologico Tessile Aitex, è lodevole. E già i progetti volano: realizzare con lo stesso tessuto anche tappezzerie e altri indumenti, per trasferire il benessere ad altri ambiti della vita.

Via | PeriodistaDigital.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.