L'alcol può rendere felici?

Bere alcol ci rende più felici? Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Bere alcol ci rende felici

Bere alcol può renderci felici? Potrebbe sembrare di sì, poichè in effetti, seppur solo momentaneamente, bere alcolici potrebbe effettivamete migliorare il vostro umore, ma secondo quanto emerge da un nuovo studio, sembra che, a lungo andare, le bevande alcoliche non ci facciano affatto sentire più soddisfatti della nostra vita. Questo è quanto spiegano i membri della University of Kent, secondo cui le persone che hanno sviluppato problemi di alcolismo sarebbero infatti meno soddisfatte della vita rispetto a quelle che non hanno questo vizio.

Per analizzare la questione, gli esperti hanno usato un’App per iPhone per esaminare un campione di ragazzi giovani, ed hanno anche condotto uno studio tradizionale su un campione di persone dai 30 ai 40 anni. Analizzando i dati raccolti, sarebbe emerso che non vi è alcuna connessione tra il consumo di alcol da parte delle persone e la loro felicità a lungo termine.

La sola eccezione riguardava situazioni in cui l'alcol era divenuto un problema, con conseguente riduzione delle sensazioni di benessere.

via | ScienceDaily

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail