Pelle flaccida sulla pancia, ecco come sbarazzarsene

Siete alle prese con il problema della pelle flaccida sulla pancia? Ecco come risolverlo!

Pelle flaccida sulla pancia: come fare ad eliminarla? Purtroppo quello della pelle flaccida sulla pancia è un problema comune, soprattutto fra le persone che hanno perso molto peso in poco tempo, un problema che può essere davvero fastidioso, specialmente per chi si allena quasi ogni giorno, segue una sana alimentazione, e si ritrova comunque ad avere una fastidiosa massa di pelle flaccida sulla zona addominale. Ma come fare dunque ad affrontare e risolvere questo problema? In primo luogo, la cosa migliore da fare sarebbe evitare di perdere peso in maniera troppo repentina. Basterebbe semplicemente dimagrire in maniera graduale, senza perdere peso in pochissimi mesi, per non dover fare i conti con la pelle in eccesso.

Detto questo, dal momento che la pelle flaccida è già li sulla nostra pancia, scopriamo insieme quali sono i modi per risolvere questo problema senza dover ricorrere a metodi drastici come la chirurgia estetica.

Per ridurre il problema della pelle flaccida sulla pancia, sarà innanzitutto utile eseguire degli esercizi addominali regolarmente, inserendoli in un programma di allenamento completo (che comprenda anche e soprattutto gli esercizi con i pesi), che andrà seguito con la giusta costanza.

Sarà inoltre importante aumentare l’elasticità della pelle, smettendo innanzitutto di fumare, poiché il fumo di sigaretta non fa altro che danneggiare il vostro corpo. Per quanto riguarda l'alimentazione, bisognerà assumere la giusta quantità di proteine attraverso una dieta sana e ben bilanciata, bere le giuste quantità di acqua e mangiare frutta e verdura, che possono migliorare significativamente la salute della nostra pelle. Anche i massaggi sulla zona, se eseguiti in modo corretto e con creme che aiutano a stimolare la produzione di collagene e di elastina, possono migliorare l’aspetto della vostra pancia.

Usate rimedi naturali come olio di ricino o dell'olio di mandorle, e fate degli scrub sotto la doccia due/tre volte a settimana, per migliorare l’aspetto della vostra pelle.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail