Benessereblog Salute Festa della mamma 2016: le idee regalo solidali che fanno bene alla salute

Festa della mamma 2016: le idee regalo solidali che fanno bene alla salute

Per la Festa della mamma 2016 sono tantissime le idee regalo solidali che possiamo fare.

Festa della mamma 2016: le idee regalo solidali che fanno bene alla salute

Guarda la galleria: Festa della mamma 2016: le idee regalo solidali

La Festa della mamma 2016 si celebra l’8 maggio: nella seconda domenica del mese di maggio festeggiamo le donne più importanti della nostra vita. Anche quest’anno sono diversi i regali solidali che possiamo fare loro, pensando al loro benessere e alla salute di tutte le donne. Scopriamo insieme le iniziative dell’Airc, della Lilt e di Cesvi.

Festa della mamma 2016, l’Azalea dell’Airc

27 aprile 2016

Torna l’Azalea della Ricerca per la Festa della mamma 2016: domenica 8 maggio il fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili torna in 3.600 piazze italiane, per raccogliere fondi per la ricerca che aiuterà a migliorare la qualità della vita delle donne. 20mila volontari saranno in tutta Italia con i gazebo dove potremo acquistare l’Azalea della Ricerca dell’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

A fronte di una donazione minima di 15 euro, potremo avere un regalo speciale per festeggiare tutte le mamme e tutte le donne: un regalo per sostenere i ricercatori AIRC che ogni giorno cercano di trovare le cure migliori per i tumori. Più di 63mila donne ogni anno sono colpite in Italia da un tumore al seno o agli organi riproduttivi: il cancro al seno è il più diffuso, ma è anche quello che, grazie alla ricerca, ha una sopravvivenza maggiore rispetto al passato.

Domenica 8 maggio, insieme all’azalea della ricerca, i volontari AIRC consegneranno anche una guida dedicata a maternità e cancro, con tutte le informazioni utili. Testimonial Maddalena Corvaglia, mamma e ambasciatrice Airc, ma all’interno ci sarà anche la storia di Francesca, diventata mamma dopo a malattia.

azalea-airc-maddalena-corvaglia.jpg

(p.c.)

Festa della mamma 2016, acquisti su Amazon per aiutare la Lilt

05 maggio 2016

Festa della mamma 2016, aiuta la Lilt facendo il regalo su Amazon

Amazon sostiene la ricerca della LILT, la Lega italiana per la lotta ai tumori. Per la Festa della mamma, solo per i clienti di Milano e dell’hinterland, ascquistando uno dei prodotti Lilt disponibili su Amazon Prime Now, si potrà aiutare l’associazione. Nell’app c’è un’apposita categoria con prodotti beauty all’olio di argan, dolci, prodotti per la cucina o per il giardinaggio.

Il ricavato delle vendite verrà devoluto a Lilt. Inoltre, i clienti di Amazon possono accedere alla speciale sezione Festa della mamma 2016 per trovare i migliori regali da fare.

(p.c.)

Festa della mamma 2016, le idee regalo per sostenere Cesvi

05 maggio 2016

Festa della mamma 2016 Cesvi

Per la Festa della mamma che ne dite di aiutare Cesvi a combattere la violenza sulle donne? Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio Cesvi sarà nelle piazze italiane per permetterci di fare un regalo solidale alle nostre mamme: cosmetici naturali, kit di belezza, creme corpo, balsami, creme mani, bagnodoccia e shampoo realizzati con ingredienti biologici.

I fondi raccolti saranno destinati a favore di una delle Case del Sorriso di Cesvi in Tamil Nadu, in India. nel 2007 l’organizzazione ha inaugurato tre nuove case di accoglienza, una delle quali solo femminile nel distretto di Cuddalore, gestita dal partner locale Ekta. E’ un centro di accoglienza per bambine e ragazze basato a Madurai.

Per maggiori informazioni: numero verde 800036036 oppure mail volontari@cesvi.org.

(p.c.)

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.