Benessereblog Salute Disturbi gastrointestinali, 6 farmaci utili

Disturbi gastrointestinali, 6 farmaci utili

A consigliarli è Assosalute, l'Associazione nazionale farmaci di automedicazione

Disturbi gastrointestinali, 6 farmaci utili

I disturbi gastrointestinali possono compromettere significativamente la qualità della vita. Reflusso gastroesofageo, acidità e bruciori di stomaco possono anche rendere sconsigliabile il consumo di alcuni alimenti. Come tamponare i fastidi?

A spiegarlo è Assosalute, l’Associazione nazionale farmaci di automedicazione, che ricorda: un valido aiuto può arrivare dai farmaci di automedicazione o da banco. Eccone 6 che possono essere utili.

  1. Antispastici: possono essere utilizzati contro il mal di pancia e i dolori addominali.
  2. Probiotici ed enzimi digestivi: possono essere utili in caso di cattiva digestione e per favorire il riequilibrio della flora intestinale.
  3. Procinetici: accelerano i tempi di transito del cibo e normalizzano lo svuotamento gastrico.
  4. Antidiarroici e fermenti lattici: fermano la diarrea e regolarizzano l’intestino.
  5. Antiacidi: neutralizzano l’acidità gastrica e possono essere utili in caso di reflusso gastroesofageo.
  6. Adsorbenti intestinali: utili contro il gonfiore di stomaco e intestino e per combattere aerofagia e meteorismo.

Via | Comunicato stampa Assosalute

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.