Benessereblog Alimentazione Alimentazione, prugne e susine migliorano la salute delle ossa

Alimentazione, prugne e susine migliorano la salute delle ossa

Mangiare cinque o sei prugne secche al giorno può migliorare la salute delle ossa. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Alimentazione, prugne e susine migliorano la salute delle ossa

Alimentazione – Mangiare cinque o sei prugne secche ogni giorno potrebbe proteggere in modo significativo la salute delle ossa. A confermarlo è un nuovo studio condotto dai membri della San Diego State University e pubblicato sulla rivista Osteoporosis International. I ricercatori hanno chiesto a un campione di donne in post-menopausa, le quali erano inclini ad avere ossa più deboli a causa dei livelli inferiori di estrogeni, di assumere 50 g di prugne secche ogni giorno, o di assumere un placebo. Il tutto per un periodo di studio di sei mesi.

Analizzando i dati raccolti, sarebbe emerso che coloro che assumevano ogni giorno 50 grammi di prugne secche avrebbero avuto delle ossa più forti ed una maggiore densità ossea rispetto alle donne che avevano assunto il placebo. Ed un simile effetto sarebbe stato riscontrato anche grazie alle le susine.

Insomma, si tratta senza dubbio di una ragione in più per mangiare regolarmente questo portentoso alleato per la nostra salute, non trovate?

via | DailyMail

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.