Come eliminare le maniglie dell'amore in poco tempo

Scritto da: -

eliminare le maniglie dell'amore

Eliminare le maniglie dell’amore è possibile anche senza dover ricorrere alla chirurgia estetica: basta effettuare trattamenti mirati alla zona dei fianchi e dell’addome per ridurre relativamente in poco tempo l’accumulo di grasso dovuto ad anni di abitudini alimentari sbagliate.

Tra le opzioni massaggi, piccole rinunce alimentari, oli essenziali e omeopatia. Scopriamole nel dettaglio.

Il linfodrenaggio manuale su fianchi e addome è il trattamento più utile per eliminare le maniglie dell’amore. Per ottenere buoni risultati bisogna effettuare 1-3 trattamenti alla settimana. E’ anche possibile aggiungere all’olio da massaggio 20 gocce di estratto glicolico di betulla, che favorisce l’eliminazione del grasso in eccesso e 20 gocce di estratto glicolico di quercia marina, indicato anche per il trattamento della cellulite.

L’estratto di quercia marina può essere utilizzato anche per preparare un bagno da fare poco prima del massaggio linfodrenante. Anche in questo caso ne bastano 20 gocce, da diluire in acqua calda, per sciogliere i cuscinetti adiposi, soprattutto quelli localizzati sulla pancia.

Dato, poi, che le maniglie dell’amore possono formarsi in seguito a un eccessivo consumo di carboidrati e di zuccheri semplici, per eliminarle bisognerebbe rinunciare per un mese il classico zucchero da cucina (il saccarosio). Al suo posto è possibile utilizzare il miele o lo sciroppo d’acero.

Alcuni rimedi omeopatici possono, invece, essere utilizzati per depurarsi prima di partire con la fase d’attacco alle maniglie dell’amore. In particolare, il nontiscordardime (Myosotis arvensis D3) e il noce bianco (Juglans regia D3) aiutano a rimodellare i fianchi ammorbidendo i tessuti. Di ognuno devono essere assunte 20 gocce 3 volte al giorno per 4 settimane.

Via | Dietaland
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 15 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Come eliminare le maniglie dell'amore in poco tempo

    Posted by: syn

    ancora con questa omepatia??? Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Benessereblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.