Integratori alimentari, i consigli del Dott. Mozzi

Per il Dott. Mozzi, esperto di nutrizione, gli integratori alimentari non sono necessari all'uomo. Ecco perchè.

Per il Dott. Mozzi, esperto di nutrizione, gli integratori alimentari non sono necessari all'uomo. Ecco perchè.

Il Dott. Mozzi sostiene che degli integratori alimentari possiamo fare a meno, soprattutto per non rischiare di incorrere in patologie anche molto gravi alla lunga.

Questo perchè molti integratori non si sa esattamente cosa contengano, alcuni aminoacidi contenuti infatti non si sa che origine abbiano.

Inoltre diversi integratori contengono anche edulcoranti ed è il motivo per cui molti sportivi che fanno uso di integratori con il tempo si ammalano.

Bisogna quindi alimentarsi in modo corretto, con proteine vegetali, frutta, verdura e ridurre o evitare il più possibile i cereali che sono anche responsabili di un calo delle performance negli sportivi.

Per confermare questo il Dott. Mozzi ci porta ad esempio le prestazioni degli atleti giamaicani o etiopi che sono spesso eccezionali nonostante la loro alimentazione non comprenda cereali.

Il consiglio del Dottore è di consumare quinoa, pseudocereale, e di eliminare totalmente il consumo di integratori che spesso è responsabile di casi di SLA negli atleti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail