Stare con le gambe sollevate, i 6 benefici che non ti aspettavi

Stare con le gambe sollevate contro il muro può regalare molti benefici per la nostra salute. Ecco quali sono quelli da non sottovalutare.

Stare con le gambe sollevate contro il muro fa bene alla salute? Certo che sì! Questa posizione è infatti in grado di migliorare il nostro benessere in molti più modi di quanti possiate pensare! Ma prima di conoscerli, scopriamo insieme come assumere correttamente questa posizione. Come potete vedere nel video in alto, assumere la posizione yoga delle gambe sollevate e appoggiate al muro è davvero semplicissimo, e non servono attrezzi o conoscenze particolari per poterla eseguire. Per ottenere il massimo beneficio, potrete eseguire questa posizione per almeno 10-15 minuti, ma anche solo un minuto o due al giorno saranno sufficienti.

Detto questo, ecco quali sono alcuni dei benefici che potrete trarre grazie a questa posizione:

  • Ridurre il gonfiore alle gambe e ai piedi, e per questo rappresenta un’ottima posizione per chi trascorre molto tempo in piedi durante la giornata
  • Alleviare la stanchezza dai muscoli delle gambe
  • Aiutare a regolarizzare la pressione sanguigna e contribuire a migliorare la digestione
  • Esercitare un effetto molto calmante per il sistema nervoso
  • Alleviare lo stress e la tensione
  • Rallentare e regolarizzare il battito cardiaco

Insomma, come avrete capito, stare con le gambe sollevate ed appoggiate contro la parete rappresenta un ottimo metodo per ritrovare il benessere fisico e mentale, e posso garantirvi che potrete avvertire i benefici sin da subito! Non vi rimane quindi che seguire le istruzioni che trovate nel video, e prepararvi anche questa volta a fare un pieno di benessere!

Stare con le gambe sollevate

via | Doyouyoga.com

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