Alimentazione veg, 5 ricette con il latte di cocco

Il latte di cocco non è adatto soltanto a colazione, ma per il suo gusto esotico si adatta a numerose ricette dolci e salate.

Thai Dessert

    Ecco 5 ricette con il latte di cocco

  1. Condimento per la pasta
    Per ottenere un gustoso condimento per pasta e tagliatelle basta cuocere a fuoco lento nel latte di cocco, zenzero grattuggiato e scalogno e aggiungervi verdure di stagione. Dopo aver mescolato il condimento alla pasta, aggiungete coriandolo e un po' di lime fresco, servite.


  2. Latte di cocco e melone
    Per preparare questo gustoso dessert vi occorreranno una tazza di cocco in scaglie, 1 tazza di acqua bollente, 1 cucchiaino di scorza grattuggiata di lime fresco , 4 tazze di melone tagliato a listarelle.
    Nel frullatore vanno messe le scaglie di cocco e l'acqua facendo andare alla massima velocità per 1 minuto. Il composto va fatto riposare per 10 minuti e passato al setaccio.
    Il latte di cocco così ottenuto va fatto raffreddare e poi versato sulle fette di melone.


  3. Cocktail rosa
    Latte di cocco, brandy alla ciliegia, ghiaccio tritato e sciroppo di zucchero vanno mescolati nelle porzioni desiderate in uno shacker e poi versati in un bicchiere alto e stretto. Più brandy si aggiunge più il cocktail assumerà un colore rosa.


  4. Cocktail analcolico
    In uno shacker mescolate del ghiaccio tritato, latte di cocco, sciroppo di banana, crema, succo di mela, una banana. Decorate con fette di banana e servite.


  5. Drink al curacao
    Per questo drink vi serviranno del liquore al curacao, del latte di cocco, succo di mela, rum e succo d'ananas.
    Gli ingredienti andranno versati in un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio e il drink così preparato potrà essere guarnito con qualche fettina di ananas.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: