Dimagrire con le arti marziali, ecco le più efficaci

Volete perdere peso con le arti marziali? Ecco quali sono quelle che potrebbero fare al caso vostro!

Dimagrire - Perdere peso con le arti marziali è possibile? La risposta è naturalmente sì, ma è importante scegliere l’arte marziale che fa al caso vostro! La scelta infatti, non andrà fatta solo in base all’arte marziale che consente di perdere peso più velocemente, ma anche e soprattutto tenendo in considerazione il fattore divertimento e coinvolgimento. Se l’attività sportiva scelta non ci appassiona e non ci diverte, molto probabilmente finiremmo per abbandonarla appena possibile.

Per evitare che ciò accada, dovrete quindi scegliere uno sport che più si adatta alle vostre preferenze, uno sport che vi faccia divertire, che vi entusiasmi e vi appassioni. Detto questo, naturalmente alcune arti marziali richiedono un allenamento più intenso e faticoso, rispetto ad altri tipi di arti marziali.

Ad esempio, sport e arti di combattimento come la kickboxing e il jiu jitsu, sono particolarmente utili per chi desidera perdere peso, oltre che apprendere una nuova disciplina. In linea generale, è meglio prediligere delle arti marziali che richiedano molto movimento, salti, calci e così via. Segnaliamo fra queste anche il Kung Fu e il Taekwondo, o ancora il Krav Maga, il Karate ed il Muay Thai, e naturalmente l’MMA (arti marziali miste), di cui potete vedere un esempio di allenamento nel video che trovate in alto.

Fra le attività migliori segnaliamo senza dubbio anche la Capoeira, un’arte marziale di origine brasiliana che unisce la danza alla lotta, grazie alla quale apprenderete incredibili mosse, acrobazie, calci, ginocchiate, gomitate quant’altro. Si tratta insomma di un’eccellente arte marziale per chi desidera perdere peso.

Perdere peso con le arti marziali

via | Healthambition.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail