Benessereblog Alimentazione Identità golose, alla scoperta del foraging con Valeria Mosca

Identità golose, alla scoperta del foraging con Valeria Mosca

Con la nuova alimentazione nordica la dieta dell'uomo si rinnova riconnettendolo con l'ambiente

Identità golose, alla scoperta del foraging con Valeria Mosca

Guarda la galleria: Identità Golose 2016: alla scoperta del foraging

Con il foraging l’alimentazione si rinnova riconnettendo l’uomo con l’ambiente. Parola di Valeria Mosca, che ha spiegato in cosa consiste quella di cui spesso si parla in termini di “nuova cucina nordica” a Identità Golose – The International Chef Congress.

Giunto ormai alla sua dodicesima edizione, Identità Golose sta animando in questi giorni lo spazio MiCo della fiera di Milano. Nella giornata di domenica 6 marzo l’attenzione si è concentrata anche sulla cucina vegetale grazie alle lezioni tenute dagli chef che si sono esibiti nell’ambito della sessione intitolata Identità Naturali.

E’ proprio a Identità Naturali che abbiamo avuto modo di scoprire i progetti di Valeria Mosca. Se volete sapere qualcosa di più sul foraging e sulla nuova cucina nordica sfogliate la gallery in apertura di questo post!

Foto | @ si.sol.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.