Festa della donna, negli ospedali screening gratuito per l'osteoporosi

In occasione della Festa della Donna, in alcuni ospedali e poliambulatori italiani vengono proposti alle donne degli screening gratuiti per l'osteoporosi.

screening gratuito per l'osteoporosi

L'8 marzo è la Festa della Donna e in alcuni ospedali e poliambulatori italiani saranno disponibili degli screening gratuiti contro l'osteoporosi, per la prevenzione della malattia. Dalle 10 alle 17.30 in 18 ospedali e poliambulatori GVM Care & Research verranno effettuate visite specialistiche.

Basterà presentarsi nelle strutture aderenti per sottoporsi a un esame non invasivo, un'ultrasonometria ossea quantitativa a livello del calcagno, che può aiutare a valutare il rischio di fratture. Ecco l'elenco completo delle strutture che aderiscono:

  • Piemonte: Clinica Santa Caterina da Siena a Torino, Maria Pia Hospital a Torino

  • Lombardia: GB Mangioni Hospital a Lecco

  • Emilia Romagna: Clinica Privata Villalba a Bologna, Maria Cecilia Hospital a Cotignola/Ravenna, Primus Forlì Medical Center a Forlì, San Pier Damiano Hospital a Faenza/Ravenna, Salus Hospital a Reggio Emilia, Ravenna Medical Center a Ravenna, Villa Torri Hospital a Bologna

  • Lazio: Ospedale San Carlo di Nancy a Roma

  • Puglia: Anthea Hospital a Bari, Città di Lecce Hospital a Lecce, D'Amore Hospital a Taranto, Medicol Villa Lucia Hospital a Conversano/Bari

  • Sicilia: Agrigento Medical Center ad Agrigento, Cosentino Hospital a Palermo e Misilmeri Medical Center a Misilmeri (Palermo)


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO