I cibi che bloccano la fame

Le migliori valide alternative al junk food per non sentire più le voglie alimentari.

A parlare di voglie di solito ci riferisce alle donne incinte ma il craving alimentare, ovvero il desiderio impellente di mangiare un determinato cibo che spesso e volentieri corrisponde a qualcosa di succulento e pesante, colpisce praticamente tutti: alzi la mano chi non ha mai desiderato ardentemente una porzione di patatine fritte in un determinato momento, o un hamburger preparato in un certo modo, un gelato e via elencando.

Ciò può voler dire una cosa: il corpo sta dando l'allarme perché ha bisogno di una determinata sostanza che in quel momento sta mancando all'organismo. Certo, può sembrare strano che una porzione di anelli di cipolla fritti plachi effettivamente una necessità del corpo, ma stando alle divertenti infografiche di BookATable la voglia di mangiare cibo grasso potrebbe essere sintomo di mancanza di grassi Omega-3, indispensabili per alcune funzioni vitali.

I cibi che bloccano la fame, quindi, sono alternative salutari per dare al corpo ciò di cui ha bisogno senza attentare al girovita: trovate tutti i sostituti nella nostra gallery.

Via | Fine dining lovers

  • shares
  • Mail