Allenamento sull’ellittica, ecco come renderlo meno noioso

Durante il vostro allenamento cardio finite sempre per annoiarvi? Ecco come allenarsi sull’ellittica scacciando via la noia e migliorando le nostre performance!

Allenamento sull’ellittica - Allenarsi in palestra può essere talvolta piuttosto noioso, specialmente quando ci ritroviamo sopra dei macchinari come l’ellittica o lo step. Per rendere più divertente l’allenamento possiamo ricorrere a un alleato molto utile, ovvero la musica. Ma che fare se anche con la migliore musica del mondo, finiamo per annoiarci? Secondo gli esperti, un modo per rendere più divertente (ed efficace) l’allenamento, è senz'altro quello di dividerlo in intervalli.

Invece di allenarsi sull’ellittica per 30 minuti consecutivi in maniera “piatta”, provate ad allenarvi per 28 minuti con lo schema che trovate qui sotto:


    5 minuti – Riscaldamento

  • 00: 00 - 03: 00 bassa resistenza e bassa intensità

  • 03: 00 - 05: 00 media resistenza e intensità


    8 minuti primo ciclo (da ripetere per 4 volte)
  • 05: 00 - 05:10, veloce

  • 05: 10 - 05:40, medio

  • 05: 40 - 5:50, veloce

  • 05: 50 - 06:20, medio

  • 06: 20 - 06:30, veloce

  • 06: 30 - 07:00, medio


2 minuti - Recupero
  • 13: 00 - 15:00, velocità media e bassa resistenza


    • 8 minuti – Secondo ciclo (da ripetere per 4 volte)
    • 15:00 - 15:10, veloce

    • 15:10 - 15:40, medio

    • 15:40 - 15:50, veloce

    • 15:50 - 16:20, medium

    • 16:20 - 16:30, veloce

    • 16:30 - 17:00, medio



      5 minuti - Fase finale

    • 23: 00 - 26:00 media velocità, resistenza media

    • 26: 00 - 28:00 bassa velocità, bassa resistenza


    Buon allenamento a tutte! E ricordate, anche se talvolta può sembrare noioso, lo sport è essenziale per la vostra salute! Quindi stringete i denti e non mollate!

    Allenamento ellittica

    via | Dailymakeover.com

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