Come aumentare l'autostima, i consigli di Jill Cooper

L'autostima, l'amore per se stessi sono importanti per permetterci di andare avanti e raggiungere i nostri obiettivi in qualsiasi settore della vita.

L'autostima, l'amore per se stessi sono importanti per permetterci di andare avanti e raggiungere i nostri obiettivi in qualunque settore della vita.

Nel video Jill Cooper, la regina del fitness, ci spiega quanto siano importanti i nostri 4 corpi: corpo, mente, anima, emozioni.

Questi 4 corpi sono strettamente collegati al punto che non si può considerare l'uno senza l'altro. Occorre quindi acquisire una sorta di approccio globale che tenga conto di questi 4 preziosi elementi.

Ad esempio non può esserci corpo senza anima, nel senso che il nostro corpo non andrà da nessuna parte senza aver prima risolto i nostri problemi emotivi, un bagaglio spesso fatto di ferite che ci portiamo dietro, di disagi.

Molto eloquente l'esempio di Jill sul grasso. Il grasso che ci portiamo dietro fatichiamo a bruciarlo xchè spesso ci fa da scudo emotivo. Cerchiamo quindi di difenderci da qualcosa, spesso dalla paura.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail