Salute, 5 consigli per non ammalarsi

Evitare di prendere malattie, che si tratti di influenza o di patologie più gravi è possibile.

Healthy breakfast set, Fresh vegatable salad and orange juice.

Evitare di prendere malattie, che si tratti di influenza o di patologie più gravi è possibile.

    Ecco 5 semplici consigli
  • Lavarsi spesso le mani – lavarsi le mani per circa 20 secondi sfregando bene anche sotto le unghie può impedire il moltiplicarsi di germi e batteri. Se l'acqua manca è sufficiente l'alcol o un comune disinfettante.


  • Assumere un corretto stile di vita – una corretta alimentazione e la pratica dello sport aiutano efficacemente il sistema immunitario rendendolo più forte nei confronti di virus e batteri.


  • Cercare di evitare lo stress – sembra scontato, ma in realtà lo stress indebolisce il nostro sistema immunitario rendendoci più esposti all'attacco di virus e batteri. Dedicarsi quindi ad attività che aiutino a scaricare le tensioni anche praticando yoga o mindfullness.


  • Tenere pulito l'ambiente dove si vive o si lavora – disinfettare quindi maniglie, porte e gli oggetti di uso comune, soprattutto se è in corso un'epidemia di virus influenzale.


  • Puntare su alimenti che favoriscono l'aumento della serotonina, l'ormone del buonumore - Si tratta di frutta e verdura di stagione, di frutta secca e carboidrati integrali. Anche In questo modo si rinforza il sistema immunitario.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 54 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO