Vivere in salute, a cosa fare attenzione a tavola?

Per vivere in perfetta salute è essenziale condurre un corretto stile di vita, soprattutto portando in tavola gli alimenti giusti.

Healthy breakfast set, Fresh vegatable salad and orange juice.

Per vivere in perfetta salute è essenziale condurre un corretto stile di vita, soprattutto portando in tavola gli alimenti giusti.

Per proteggere la salute del cuore tenendo alla larga le patologie cardiovascolari è essenziale consumare omega 3, acidi grassi essenziali contenuti nel pesce grasso e nella frutta secca per esempio.

Via libera a frutta e verdura di stagione e pochi carboidrati, ma sani e integrali. Bisogna fare attenzione a non esagerare con le porzioni, cercare di consumare carboidrati provenienti da frutta e verdura, i più sani e soprattutto fare attenzione all'alcol, anche a quello contenuto nel vino da tavola, ridurlo quindi senza per forza doverci rinunciare.

Eliminare il cibo spazzatura, quindi fritti, hot dog, pizzette, ricchi di grassi trans e fare attenzione a tutti gli alimenti che contengono il famigerato olio di palma che è ormai dappertutto. Sostituite i grassi classici come burro e olio con olio di cocco, di lino, di noci. Si tratta di oli molto benefici per il cuore.

Una particolare attenzione va al sale, occhio alle salse, ai sughi e a tutti i prodotti da forno che ne contengono in quantità.

Per vivere in salute in pratica si dovrebbe ritornare ad una sorta di alimentazione semplice e frugale, preferendo alimenti non trasformati, il più possibile naturali.

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