Obesità, fare colazione aiuta ad essere più attivi

Fare colazione rende le persone obese più attive. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Obesità: fare colazione può aiutare ad essere più attivi? A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri dell'Università di Bath (Regno Unito), studio volto ad analizzare il legame esistente tra la colazione e la salute delle persone obese. Per analizzare la questione sono stati messi a confronto i risultarti ottenuti su un campione di persone che saltavano la colazione, e quelli di un campione di persone che mangiavano al mattino. Ebbene, stando a quanto registrato, sembra che mangiare a colazione non aiuti le persone obese a perdere peso, ma spingerebbe a svolgere maggiori attività fisiche, e ad assumere meno cibo durante la giornata.

Aumentare l'attività fisica rappresenta un importante metodo per migliorare la salute, quindi fare colazione può certamente rappresentare una strategia utile per stare bene. Futuri studi dovranno ora mettere a confronto i vari tipi di colazione ed i loro effetti sulla nostra salute.

E' importante tenere a mente che non tutti rispondono allo stesso modo alla colazione, e che non tutte le colazioni sono uguali. Gli effetti di cereali zuccherati rispetto a quelli di una colazione ad alto contenuto di proteine possono essere molto diversi.

via | ScienceDaily

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO