Benessereblog Benessere Genitori e figli Allattamento al seno, i problemi più comuni e come risolverli

Allattamento al seno, i problemi più comuni e come risolverli

Allattare al seno può essere un’esperienza complicata, specialmente se si tratta del primo figlio. Ecco quindi quali sono alcuni dei più comuni problemi e come affrontarli.

Allattamento al seno, i problemi più comuni e come risolverli

Guarda la galleria: Allattamento al seno, problemi e soluzioni

L’allattamento al seno è senza dubbio molto importante sia per la salute del bambino, che per quella della neo-mamma, ma ciò non toglie che talvolta può diventare un’operazione davvero complicata, specialmente se siamo alle prese con il nostro primo figlio. Non di rado capita di trovarsi infatti di fronte a problemi più o meno difficili da affrontare.

Oggi vogliamo dunque segnalarvi alcuni dei problemi più comuni che potrebbero rendere difficoltoso l’allattamento al seno per le mamme, ed i consigli per affrontare efficacemente questi problemi.

via | TheHealthSite

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Granuloma ombelicale: cos’è e come si cura
Genitori e figli

Il granuloma ombelicale è un nodulo color rossastro, con dimensioni che possono andare da 1 millimetro a 1 centimetro, circa. Questo nodulo può apparire leggermente umido, arrossato e tondeggiante. Si forma tra le pieghe della pelle dell’ombelico e si può comodamente individuare durante la pulizia dello stesso dopo la caduta del moncone ombelicale. Diversi i rimedi utili: se non dovessero funzionare, si deve ricorrere all’asportazione chirurgica.