Trapianti e impianti di capelli, quali sono le differenze

Quali sono le differenze tra un trapianto di capelli e un impianto di capelli?

L'impianto di capelli e il trapianto di capelli non sono la stessa cosa. Sono due tecniche diverse che si usano in caso di perdita parziale o totale dei capelli. Le due tecniche possono essere utilizzate separatamente o combinate insieme, a seconda del parere degli esperti che sarà chiamato a valutare caso per caso, per capire se usare uno o l'altro sistema o entrambi.

L'impianto di capelli artificiali è una tecnica di medicina estetica che pone rimedio alla calvizie, rendendo più folta la chioma con un risultato molto naturale. I capelli vengono impiantati sotto il cuoio capelluto, una fibra alla volta. E' indicato sia per le donne sia per gli uomini e non ci sono limiti d'età.

Il trapianto di capelli o autotrapianto di capelli, invece, viene effettuato prelevando i capelli dalla nuca, per poi trapiantarli nell'area senza capelli: il risultato non è immediato, ma visibile dopo un anno circa dall'intervento, che può essere eseguito solo se il paziente ha un numero di capelli sufficienti al trattamento.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO