Sollevare i glutei, 3 sport efficaci

Per sollevare il lato B niente di meglio dello sport, ma quale?

woman doing fitness exercises with fit ball

Per sollevare il lato B niente di meglio dello sport, ma quale?

Ecco 3 tipi di sport che insieme ad una buona dieta vi aiuteranno a scolpire i vostri glutei sollevandoli e rendendoli più tonici.

Corsa - La corsa per essere efficace sul lato B deve essere eseguita in forma particolare, cioè con lo sprint. I glutei in questo modo si contraggono rapidamente ad ogni passo e per tenere il ritmo quindi sono costretti a lavorare di più. In questo modo i glutei diventano tonici molto più rapidamente che eseguendo altri tipi di esercizi come squat, stacchi e affondi.

Camminata in pendenza - camminare su una certa inclinazione del terreno, o con il tapis roulant inclinato esercita in modo efficace i glutei. L'importante è variare, tipo 4 minuti di camminata in pianura seguiti da 8 in pendenza per esempio, per poi tornare alla camminata in piano.

Esercizio del ponte - ci si sdraia supini, ginocchia piegate e mani lungo i fianchi. Con gli addominali contratti si sollevano le anche per 3 secondi e si abbassano di nuovo. L'esercizio si ripete 15 volte e poi si esegue nuovamente, ma con la gamba tesa verso il soffitto. Poi si passa all'altra gamba.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail