Benessereblog Salute Salute, le 6 abitudini che stanno accorciando la nostra vita

Salute, le 6 abitudini che stanno accorciando la nostra vita

Stare seduti troppo a lungo, fumare, bere troppi alcolici, sono tutte cattive abitudini che possono accorciare la nostra vita. Ma quali saranno gli altri fattori di rischio da non sottovalutare? Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Salute, le 6 abitudini che stanno accorciando la nostra vita

Guarda la galleria: Le cattive abitudini che accorciano la nostra vita

Salute – Stare seduti troppo a lungo potrebbe accorciare la nostra vita, ma esistono diverse altre cattive abitudini che non devono essere assolutamente sottovalutate.

Le cattive abitudini che accorciano la vita

A spiegarci di quali si tratta ci pensano i membri della University of Sydney, che sottolineano come importanti fattori di rischio come il consumo di alcol, una cattiva alimentazione, la sedentarietà, e il fumo, possono contribuire a ridurre la durata della vita di una persona. A questi fattori di rischio, si aggiunge anche una scarsa qualità del sonno, che se è troppo o troppo poco, a lungo andare può comportare importanti conseguenze per la salute.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno analizzato un campione di 230.000 persone con un’età media di 45 anni, ed hanno constatato che una persona che presenta tutte e sei le cattive abitudini (dormire male, fumare, mangiare male, essere sedentari, bere troppi alcolici, stare seduti per più di sette ore al giorno), correrebbe un rischio cinque volte maggiore di morire nell’arco di un periodo di sei anni.

I ricercatori, il cui studio è stato pubblicato sulla rivista PLoS Medicine, confermano che le abitudini malsane rappresentano la causa di un terzo dei decessi.

via | DailyMail

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social