Palestra, come ci alleneremo in futuro?

Come ci alleneremo in futuro? Di sicuro gli allenamenti saranno ipertecnologici e funzionali con un occhio maggiore più ai risultati che all'estetica.

Astronaut futuristic silver woman in modern gym

Come ci alleneremo in futuro? Di sicuro gli allenamenti saranno ipertecnologici e funzionali con un occhio maggiore più ai risultati che all'estetica.

In futuro vedremo diffondersi delle speciali camere antigravità in cui sarà più semplice allenarsi a lungo senza sentire la fatica e con migliori risultati proprio grazie alla diminuzione della forza di gravità che alleggerisce il peso e permette di allungare la serie di esercizi e la sessione.

Anche lo spinning diventerà più futuristico. Il tradizionale allenamento diventerà ancora più impegnativo. Le nuove spin bike infatti prevederanno inclinazioni laterali oltre che in avanti e indietro simulando gli allenamenti dei piloti.

L'abbigliamento sportivo avrà una marcia più futuristica, difatti quando la produzione di acido lattico diventerà eccessiva in seguito ad allenamenti intensi, speciali tute produrranno più ossigeno per compensare questa iperproduzione e rendere l'allenamento meno faticoso e più gradevole. Allo stesso modo queste tute ci daranno indicazioni sul BMI (indice di massa corporea), sul peso corporeo e sulla quantità di grasso corporeo.
Calibrare gli allenamenti dunque e adattarli alle proprie esigenze diventerà quindi più semplice grazie a questi nuovi strumenti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail