Benessereblog Alimentazione Natale, i consigli per non esagerare con gli alcolici

Natale, i consigli per non esagerare con gli alcolici

Durante le festività natalizie, tendiamo talvolta ad esagerare con l’alcol. Ecco quindi alcuni consigli da parte degli esperti, per non correre rischi!

Natale, i consigli per non esagerare con gli alcolici

Guarda la galleria: Come non esagerare con l’alcol a Natale

Ogni anno, a Natale, finite per esagerare con l’alcol? A darci qualche utile suggerimento è stata la nutrizionista Charlotte Watts, che ci ha fornito degli utili consigli per bere in maniera intelligente, senza mettere a rischio la nostra salute, e neanche il nostro girovita! In primo luogo, quale sarà la bevanda alcolica da preferire a Natale (ed anche durante il resto dell’anno)? La risposta è semplice: il vino rosso. Per l’esattezza, dovremmo preferire il vino che ha un colore più profondo e intenso.

Se non amate particolarmente il sapore del vino, potreste mischiare la bevanda con della soda. Evitate di mescolarlo invece con la coca o con delle bevande cariche di zuccheri. Optate quindi per delle bevande senza zucchero, per non mettere a rischio la vostra linea. Per chi vuole evitare di consumare troppi zuccheri, per quanto riguarda gli alcolici, le scelte migliori sarebbero inoltre lo Champagne o i vini bianchi secchi, seguiti da whisky, vodka, gin e rum, da bere naturalmente con molta moderazione.

I vini da dessert, quelli liquorosi (ad esempio Sherry e Porto), i vini dolci e le grappe contengono invece molti zuccheri, quindi sarebbe meglio evitarli.

Detto questo, non dimenticate che il fatto che è Natale e che l’indomani non dovete lavorare, non implica automaticamente che potete bere alcolici senza freni. Evitate di correre rischi inutili, e ricordate che, se esagererete, l’indomani vi sentirete storditi, avrete mal di testa per gran parte della giornata, oltre a nausea e una forte sensazione di malessere generale. Insomma, ne vale davvero la pena? Meglio bere con moderazione, non trovate?

via | DailyMail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.