Ciclo mestruale, le app per tenere un diario digitale

State cercando delle applicazione per smartphone e tablet per tenere sotto controllo il vostro ciclo mestruale? Ecco le migliori per un diario digitale da tenere sempre a portata di mano.

Il ciclo mestruale femminile è sempre un tema molto delicato: quante volte ci siamo dimenticate il giorno "presunto" dell'arrivo delle nuove mestruazioni? Quante volte ci siamo chieste come fare per calcolare meglio i giorni fertili del nostro ciclo, sia per sperare di avere un bambino sia per evitare gravidanze indesiderate? Sappiate che ora esistono delle app per smartphone, tablet e anche orologi tipo l'iWatch che possono aiutarci a tenere un diario digitale sempre a portata di mano.

Ecco alcune applicazioni che possono fare al caso nostro:


  • iPeriod Gratis (iCiclo) - Indicatore di ciclo / Calendario mestruale di Winkpass Creations, Inc., disponibile gratuitamente su iTunes: è un'agenda che ci permette di tenere traccia di molte informazioni relative al nostro ciclo mestruale.

  • Clue - Traccia il tuo Ciclo Mestruale di BioWink GmbH, un'applicazione per monitorare il ciclo mestruale, predicendo le date future delle mestruazioni, ma anche i giorni in cui abbiamo maggiori probabilità di rimanere incinte. Gratis su iOS.

  • Calendario WomanLog di Pro Active App, un'app che è un vero e proprio calendario del ciclo mestruale e della fertilità femminile. E' gratis per iOS.

  • Il mio Calendario Mestruale di ABISHKKING, un'app gratuita per Android per controllare in ogni dettaglio il ciclo mestruale, l'ovulazione e la fertilità. Dispone di molte funzionalità e di un bel design.
  • shares
  • Mail