Amore, essere fidanzati ci cambia davvero?

L’amore ci cambia davvero? Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

L’amore ci cambia

Amore – Da quando siete fidanzate, vi siete sentite dire più volte che “siete cambiate”? Questa è una delle “accuse” che spesso ci vengono rivolte dagli amici quando "abbiamo un fidanzato", e probabilmente in questo caso non hanno tutti i torti! A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato su Developmental Psychology, secondo cui gli adolescenti che trovano la loro dolce metà, diventano meno simili ai loro amici e più simili al partner. Lo studio, condotto dai membri della Florida Atlantic University, ha seguito un campione di 662 ragazze e 574 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni.

I partecipanti sono stati invitati a nominare amici e eventuali partner romantici, e hanno completato dei test relativi al consumo di alcol. Inoltre, esaminando un sotto-gruppo composto da 266 maschi e 374 femmine, gli esperti hanno esaminato i partecipanti che avevano amicizie stabili da almeno due anni consecutivi.

Dallo studio sarebbe emerso che, se in un primo momento il consumo di alcool sarebbe simile per gli amici single, tale consumo cambierebbe nel momento in cui uno degli amici intraprende una relazione sentimentale, diventando più simile al consumo di alcol registrato dal/dalla partner.

Insomma, a conti fatti è proprio vero che l’amore cambia le persone!

via | ScienceDaily

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail