Bambini e alimentazione: un test per aiutare i genitori

Un semplice testa aiuta i genitori a capire se i bambini seguono una corretta alimentazione e un giusto stile di vita.

Happy family

Come capire se i bambini mangiano il giusto quantitativo di cibo ogni giorno? Come capire se la loro alimentazione è corretta o se c'è qualcosa da cambiare? E come facciamo a sapere se il loro stile di vita è adatto alla loro tenera età? C'è un test che può aiutare tutti i genitori a rispondere a queste domande e a ricevere, alla fine del questionario, una serie di consigli da adottare per migliorare la vita dei propri bambini.

E' infatti online il nuovo questionario dell'Osservatorio Nutrikid di Nestlè, che aiuterà mamma e papà, e non solo, a migliorare l'alimentazione e lo stile di vita dei più piccoli, grazie alla supervisione scientifica di NFI (Nutrition Foundation Italy) e di FEI (Food Education Italy - Fondazione Italiana Educazione Alimentare). Le domande vertono sia sull'alimentazione, sia sulle abitudini dei bambini, per comprendere quali sono le scelte corrette e quelle sulle quali intervenire.

Inoltre, alla fine delle domande si ricevere un profilo personalizzato con i suggerimenti per far crescere bene i proprio bambini, senza dimenticare che sul sito ci sono schede sull'alimentazione e didattiche per imparare tutti insieme a mangiare e vivere in maniera sana.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail