Yoga: ecco perché sceglierlo

Yoga

Hai mai sentito parlare di yoga? Non molti anni fa era una disciplina sconosciuta o quasi, guardata con disprezzo dalla maggior parte degli occidentali che consideravano impossibile trarre benefici dallo stare in posizioni strane e impossibili da ripetere. Ma oggi lo yoga è decisamente conosciuto, e la pratica regolare di questa disciplina orientale offre numerosi benefici per il corpo e per la mente: può aiutare a raggiungere la salute, la pace interna e l'armonia con il resto del mondo.

Le ragioni per cui ognuno si avvicina allo yoga sono diverse: c'è chi vuole ottenere un corpo in forma e snello, chi cerca una soluzione al mal di schiena e alla tensione, e altri sono semplicemente incuriositi. Ma qualunque siano i motivi, lo yoga ha da offrire molto a tutti.

1. Lo yoga aumenta la flessibilità, allunga i legamenti, lubrifica le giunture, tonifica i muscoli.
2. Alcune posizioni e sequenze regalano una pancia piatta, soda e tonica.
3. Fare yoga è un ottimo modo per elasticizzare la spina dorsale e migliorare la postura.
4. Diverse sequenze dello yoga migliorano il flusso del sangue nel cervello, aiutano quindi a pensare più agevolmente e a migliorare la memoria.
5. Meditare regolarmente una volta terminata la sessione di yoga è un ottimo modo per calmare la mente e diminuire ansia e depressione.
6. Gli esercizi di respirazione aumentano la capacità dei polmoni e migliorano il flusso dell'energia vitale.
7. Per finire, lo yoga è un perfetto metodo per mantenere la pace ed avere mente e corpo in equilibrio.

Via | Allwomenstalk.com

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO