Incidenti da smartphone: un fenomeno in aumento

Gli “incidenti da smartphone” sono sempre più frequenti. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

incidenti da smartphone

Incidenti da smartphone: di cosa si tratta? E quanto sono frequenti nel nostro mondo moderno? Ad approfondire meglio la questione è una ricerca condotta in occasione della Accident Awareness Week, ricerca secondo cui il 41% delle persone consultate avrebbero avuto un incidente legato in qualche modo alla tecnologia; il 13% sarebbe finito addosso a qualcuno mentre camminava con in mano lo smartphone, e la cifra salirebbe al 43%, se prendiamo in considerazione le giovani generazioni.

E i piccoli incidenti legati all’uso dello smartphone non sembrano essere meno quando ci si trova in casa, dove – fra i più comuni – troviamo quello che interessa circa il 60% dei giovani, che avrebbero visto il proprio smartphone cadergli in piena faccia, mentre si trovavano in posizione distesa a leggere o mandare sms.

La nuova ricerca rivela inoltre una serie di incidenti bizzarri che fanno luce sui pericoli della vita moderna. Fra questi, troviamo anche degli incidenti e ferite provocate dal bastone per selfie, ma anche delle ferite causate da un affettatore per verdure, e persino … dallo yoga. A quanto sembra non sono poche le persone rimaste bloccate in alcune posizioni particolai. Sebbene lo sport migliori la salute, non mancano inoltre neanche le lesioni causate dall’esecuzione scorretta di alcuni esercizi,

Nel nostro mondo in rapida evoluzione, con smartphone e altri gadget e aggeggi,

spiegano giustamente gli autori della ricerca

vogliamo incoraggiare le persone a prestare un po' più di attenzione ai potenziali rischi che ci sono intorno a loro, in modo da poter ridurre gli incidenti evitabili e andare avanti godendo di tutte le grandi cose che la vita moderna ha da offrire.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail