Allenamento sull’ellittica, 8 consigli per rassodare e tonificare il corpo

Quello sull’ellittica è un allenamento davvero molto intenso e faticoso, ma posso assicurarvi che questo tipo di allenamento regala davvero moltissime soddisfazioni. Ecco alcuni consigli utili per allenarvi in maniera corretta!

Allenamento sull’ellittica: quali sono i consigli giusti per un workout efficace e senza errori? Come molti sapranno, quello sull’ellittica è un allenamento molto intenso. Le prime volte non riuscirete ad andare oltre i 5/7 minuti di pedalata, ma con il tempo e la pratica, le vostre prestazioni miglioreranno significativamente, ed il vostro allenamento vi regalerà grandi soddisfazioni.

Ecco una lista di consigli utili per un perfetto workout!

  • Non cominciate MAI a fare sport senza prima aver fatto almeno una decina di minuti di riscaldamento
  • Cominciate con un programma a bassa intensità. Pretendere di dare il massimo immediatamente non serve a nulla, molto meglio procedere per gradi
  • Alternate l’ellittica agli altri macchinari e alla corsa, ed evitate di fossilizzarvi solo su questo attrezzo
  • Tenete le mani sulla parte superiore dell’ellittica e accompagnate il movimento durante l’esercizio
  • Oltre alla pedalata in avanti, provate anche quella all’indietro, in modo da allenare gruppi muscolari diversi
  • Non vi adagiate: il vostro allenamento non deve essere “piacevole” o rilassante, dovete faticare!
  • Dopo l’allenamento, non dimenticate di eseguire gli esercizi di stretching
  • Ripetere l'allenamento ellittico almeno 3 volte a settimana

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